Davide Laconi
Davide Laconi, eclettico e poliedrico musicista, è un chitarrista, cantante, compositore e didatta di origini sarde. Diplomato con Lode al Conservatorio L. Canepa di Sassari, si è successivamente specializzato in Chitarra Jazz al Conservatorio G. Verdi di Milano.
Il suo stile musicale, contraddistinto principalmente dal suono della Fender Stratocaster, spazia tra i più disparati generi, con particolare riferimento all’ambito della Fusion e del Pop/Rock. Tra i chitarristi che hanno influenzato maggiormente il suo playing troviamo David Gilmour, Pat Metheny, Ariel Posen. Durante gli anni della sua formazione ha frequentato, oltre ai corsi di studi accademici, decine di seminari e masterclass: tutto ciò ha contribuito allo sviluppo di una preparazione tecnico/teorica a 360°, con un conseguente approccio didattico minuzioso, empatico ed attento alle esigenze dell’allievo.
A partire da Aprile 2022 pubblica diversi singoli, interamente autoprodotti: Tunnel e
November (2022); Lonely My Head (2024) e Paura Di Dormire (2025). Nel Gennaio 2025 partecipa alla trasmissione “Sogni di Gloria”, su Rai Radio 2. Negli anni ha partecipato a centinaia di concerti in festival, rassegne, locali, eventi privati e trasmissioni RAI, avendo la possibilità di suonare con artisti del calibro di Paolo Fresu.





